Mamma Sprint - Lecco 2014

  • k2_gallery: {"raw":"{gallery}https://www.flickr.com/photos/fotolibera/sets/72157643914747245/{/gallery}","images":[]}
  • k2_attachments: [{"id":144,"title":"Pieghevole A5 - Lecco","titleAttribute":"A5_gimkanalariana_20141.pdf","filename":"A5_gimkanalariana_20141.pdf","path":"images/k2-migrated/attachments/8205/A5_gimkanalariana_20141.pdf","hits":2145}]

L'Associazione Giretto, in collaborazione con Cancro Primo Aiuto ONLUS e il Comitato Provinciale Lecchese FCI, organizza in Piazza Cermenati a Lecco il secondo campionato provinciale di "Mamma Sprint". Un percorso ad ostacoli cronometrato per mamme abili e scattanti.

Uno slalom pensato ad hoc per tutte le mamme che vorranno cimentarsi in sella ad una elegante olandesina, munita di un cestino pieno di generi alimentari. L’obiettivo di ogni mamma è terminare l’insidioso percorso senza perdere la propria spesa. Mamma Sprint! è un modo per testare l’abilità delle donne cicliste e mamme allenatissime nei mille impegni quotidiani. Al termine della gara la mamma che avrà fatto il tempo migliore riceverà un premio… soprendente

Al termine della manifestazione verranno premiate le prime 5 mamme meglio classificate. Tra tutte le mamme partecipanti che doneranno un'offerta, numerosi premi a sorpresa!Sostegno Solidale: Mamma Sprint sarà sostenuta dall’Associazione Onlus Cancro Primo Aiuto di Monza che persegue esclusivamente finalita' di solidarieta' sociale nel campo dell'assistenza sociale e socio sanitaria a favore prevalentemente degli ammalati di cancro, con un’opera di prevenzione,  cura e di assistenza anche domiciliare, nell'ambito territoriale della Regione Lombardia.
Cancro Primo Aiuto destinerà il ricavato della manifestazione all'acquisto di parrucche destinate alle pazienti malate di cancro dell'Ospedale "Alessandro Manzoni" di Lecco. L'iniziativa è finalizzata a risolvere uno degli aspetti più invasivi e psicologicamente destabilizzanti delle cure chemioterapiche: la perdita progressiva, parziale o totale dei capelli, uno degli effetti collaterali tra i più dolorosi per una donna.

PROGRAMMA

  • Ritrovo: le mamme che vorranno partecipare alla gara dovranno presentarsi in Piazza Cermenati a Lecco dalle 14 alle 18.
  • Iscrizione: verrà chiesto un piccolo contributo che verrà interamente devoluto all’Associazione Onlus Cancro Primo Aiuto per il "Progetto Parrucche".
  • Casco obbligatorio: per la tutela della sicurezza Giretto metterà a disposizione i caschi.
  • Biciclette: per la gara verranno utilizzate 2 biciclette ATALA con relativo cestino carico di spesa.
  • Premiazione: al termine della manifestazione verranno premiate le prime 5 mamme meglio classificate.