Pane, cioccolato e ... movimento! - Osnago 2008

  • k2_gallery: {"raw":"{gallery}935{/gallery}","images":[]}
  • k2_video: {"raw":"{YouTube}k06w6RnYSoc{/YouTube}","caption":"","credits":""}
  • k2_attachments: [{"id":264,"title":"Volantino A5 Pane, cioccolato e ... movimento - Osnago 2008 ","titleAttribute":"volantinoZ18Zmaggio.pdf","filename":"volantinoZ18Zmaggio.pdf","path":"images/k2-migrated/attachments/8319/volantinoZ18Zmaggio.pdf","hits":2158}]

Spazio Prevenzione organizza la terza edizione di “Pane, cioccolato e…movimento!”, iniziativa dedicata alla promozione di una sana alimentazione e di una corretta attività fisica.

L'evento è realizzato in collaborazione con Giretto e con il patrocinio della Regione Lombardia (Agricoltura), dell’Amministrazione Provinciale di Lecco e del Comune di Osnago.
Dalle 14 alle 18, in Piazza della Pace a Osnago, si svolgeranno infatti varie iniziative, per grandi e piccini, finalizzate a promuovere la cultura di un’alimentazione sana ed equilibrata, sensibilizzando le persone ad una scelta consapevole e ragionata degli alimenti.

Il pomeriggio prevede attività di intrattenimento educativo e appositi spazi dove i bambini potranno partecipare a laboratori didattici, giochi e attività di intrattenimento.

PROGRAMMA

Dalle 14: GIMKANA per piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni coordinata da un maestro di Mountain bike di Giretto; i bambini che vorranno partecipare alla Gimkana dovranno presentarsi con la propria bicicletta. A tutti i partecipanti verrà regalato un simpatico gadget.

Alle ore 16: SHOW DEI NANI ROSSI, circo e teatro di strada (offerto da alcune attività commerciali di Osnago e Cernusco)

Durante il pomeriggio verrà inoltre allestito uno “SPAZIO PLAYSKOOL”, dove si svolgeranno laboratori con giochi didattici (Play-doh e Happy Mais) offerti da Hasbro ed Ecotoys.

Al termine delle attività l’Associazione offrirà una sana merenda a tutti i piccoli partecipanti e ci sarà uno spettacolare lancio di palloncini per “colorare il cielo”.

L’iniziativa, oltre ad avere finalità educative ed informative, sarà anche un’occasione di raccolta fondi a favore del progetto Batti un cinque, batti un record, finalizzato all’offerta di un servizio gratuito di supporto psicologico ai bambini ammalati di tumore e loro familiari.

In piazza saranno presenti le “Manone”, grandi salvadanai per invitare i partecipanti a donare le loro monete, partecipando così alla sfida per battere il Guinness dei Primati e aiutare l’associazione a realizzare il mosaico di monete più grande del mondo.

Ci saranno inoltre giochi del “Vecchio Luna Park”, dove in cambio di una monetina i bambini potranno divertirsi e vincere fantastici premi.