In Piazza della Pace ad Osnago, un pomeriggio di intrattenimento educativo, guidato da animatori, per avvicinare i bambini all’importanza di una sana alimentazione e di una corretta attività fisica divertendosi insieme.
GIMKANA per piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni
Un’intera giornata dedicata alla promozione di una corretta alimentazione e dell’attività fisica, con la presenza di produttori ed artigiani di diversi settori alimentari.
Per tutta la giornata cioccolato a fiumi dalla “Fontana di cioccolato” e golose degustazioni con il Gustopass
PROGRAMMA
dalle 11 alle 12, “SPAZIO MOVIMENTO”: un’ora di sana attività fisica animata da simpatici istruttori;
dalle 10 alle 18: gli espositori saranno a disposizione per la presentazione dei loro prodotti e assaggi. Alcuni dei prodotti presenti: formaggi di capra, vino, prodotti a base di zafferano e aloe, cioccolato, grissini, olio, miele, saponi e creme artigianali, ecc…
Nel pomeriggio: “II° RADUNO DEI NAVIGATORI DELLO SPAZIO ALIMENTARE”, attività di intrattenimento educativo, guidate da animatori, per avvicinare i bambini all’importanza di una sana alimentazione e di una corretta attività fisica. I bambini potranno infatti partecipare a laboratori didattici, giochi e attività di intrattenimento.
Dalle 14 alle 18: GIMKANA per piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni organizzata da DF Sport Specialist e coordinata da un maestro di Mountain bike di Giretto.it; i bambini che vorranno partecipare alla Gimkana dovranno presentarsi con la propria bicicletta. A tutti i partecipanti verrà regalato un simpatico gadget.
Alle ore 16: spettacolo di intrattenimento con il Mago Tatos
Durante il pomeriggio verrà inoltre allestito uno “SPAZIO GIOCO”, dove si svolgeranno laboratori con giochi didattici (Play-doh, Mr. Potato Head e Happy Mais) offerti da Hasbro ed Ecotoys.
Al termine delle attività l’Associazione offrirà una sana merenda a tutti i “piccoli navigatori” e ci sarà uno spettacolare lancio di palloncini per “colorare il cielo”.
Durante tutta la giornata sarà inoltre attiva la “Fontana di cioccolato”, dove scorreranno fiumi di cioccolato tutti da assaggiare.
L’iniziativa, oltre ad avere finalità educative ed informative, sarà anche un’occasione di raccolta fondi a favore delle attività dell’Associazione.
Verranno quindi predisposti i GUSTOPASS, che chiunque potrà ottenere dietro un’offerta minima all’associazione, e che daranno diritto ad alcune golose degustazioni