Il Comitato Provinciale della F.C.I., in collaborazione con Giretto, e Pedale Leccese organizza in Piazza Cermenati a Lecco la prima edizione della "Strider Cup". Un percorso ad ostacoli per ciclisti dai 18 mesi ai 5 anni concepito per stimolare i più piccoli all'esercizio fisico.
Leader nel loro segmento, le biciclette a bilanciamento STRIDER™ aiutano i bambini a partire dall’età di 18 mesi a usare una due ruote.
Sono la scelta ideale per insegnare l’uso di una due ruote a partire dai 18 mesi, a prescindere dalle abilità individuali dei bambini. Le biciclette a bilanciamento STRIDER sono concepite e progettate per dare la massima importanza ai principi fondamentali dell’equilibrio, dell’inclinazione e dello spostamento del corpo e dell’uso del manubrio, ed evitare invece le complicazioni rappresentate da pedali o rotelle d’appoggio.
Il semplice telaio STRIDER privo di pedali aumenta il senso di fiducia ed elimina la paura, in quanto permette ai piccoli di tenere i piedi a terra e di progredire al ritmo voluto. Questa progettazione esclusiva insegna ai bambini a bilanciarsi sulle due ruote sin dall’inizio, senza i ritardi di sviluppo tipicamente legati all’uso di tricicli e biciclette provviste di rotelle.
A tutti i bambini che parteciperanno alla Strider Cup una bellissima maglietta offerta dal CONI LeccoStrider Cup vuole essere un pomeriggio di divertimento per i più piccoli, un’occasione per insegnare e ricordare anche ai genitori l’importanza dell’attività fisica come fonte di benessere psico-fisico e inoltre un modo per favorire la socializzazione attraverso un’attività sportiva svolta all’aria aperta, il tutto all’insegna dell’impegno solidale.
PROGRAMMA
- Ritrovo: i bambini che vorranno partecipare alla Strider Cup dovranno presentarsi con la propria bicicletta in Piazza Cermenati a Lecco dalle 14 alle 18.
- Iscrizione: direttamente sul posto.
- Casco obbligatorio: Per la sicurezza dei bambini Giretto metterà a disposizione i caschi.
- Ciclopatente: A tutti i bambini che termineranno la prova di abilità verrà consegnata la Ciclopatente e il bollino "Gimkana Lariana".
- Sorteggio bici: Verranno sorteggiate 2 biciclette Atala tra coloro che partecipando alla Gimkana Junior, sosterranno il "Progetto Parrucche" di Cancro Primo Aiuto.
- Simpatici gadget offerti dagli sponsor per i bambini più piccoli
- INGRESSO LIBERO